Campionati Nazionali 2024, la pattinatrice Sandrine Tas campionessa nazionale belga élite SC a crono (con il 6° tempo assoluto)
Sandrine Tas ha vinto il campionato nazionale belga a cronometro riservato alle atlete élite senza contratto. La portacolori del Cycling Team Belco – Van Eyck, club dilettantistico che le permette di correre al di là della sua attività principale, ha trionfato con un vantaggio di 1’08” sulla seconda classificata, l’ex campionessa belga su strada, professionista, Jesse Vandenbulcke (De Ceuster-Bonache Cycling Team), che ha sua volta ha superato di 1 secondo Hanne Van Loock (Cycling Team Belco – Van Eyck). Da notare che il suo tempo le sarebbe valso il sesto posto tra le professioniste, tra le quali ha trionfato Lotte Kopecky.
La 28enne fiamminga conferma così una importante crescita sulle due ruote, anche se la sua principale attività sportiva è un’altra. Tas è infatti soprattutto una delle punte di diamante della nazionale belga di pattinaggio di velocità, specialità nella quale ha preso parte nel 2022 ai Giochi Olimpici di Pechino. Per la nativa di Ostenda il prossimo impegno sarà la corsa in linea di domenica, gara nella quale ha già preso parte nelle ultime tre edizione e in cui lo scorso anno ha concluso al 13° posto, a pari tempo con la vincitrice in volata Lotte Kopecky (SD Worx – Protime). Difficile per lei pensare ad un cambio radicale di carriera, ma gli ultimi anni ci hanno mostrato che talenti di altri sport possono diventare ottimi/e ciclisti/e…
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |